Giovanna M. Carli

Ovazione a San Remo: tornano I Ricchi e Poveri

Scroll down to content

I Ricchi e Poveri sono stati salutati da un’ovazione a Sanremo, sul palco dell’Ariston, la vetrina della Canzone italiana.

Il pubblico, incitato dall’istrionico Fiorello, vero protagonista del Festival, ha cantato in piedi i vecchi successi del quartetto riunito per l’occasione dopo quarant’anni di separazione.
«Che sarà», «Sarà perchè ti amo», «Mamma Maria» sono le canzoni che sono state intonate per salutare Angela Brambati (la brunetta dei Ricchi e Poveri), Marina Occhiena (la bionda e sexy, la bella del gruppo) , Franco Gatti (il baffo ammaliante) e Angelo Sotgiu (quello biondo e bello). Come se il tempo non fosse passato.
Agli italiani piacciono indubbiamente le storie a lieto fine e adorano le reunion.
I ragazzi di ieri hanno cantato «L’ultimo amore», «La prima cosa bella», «Che sarà», «Se m’innamoro«, «Sarà perchè ti amo» , «Mamma Maria».

Hanno risvegliato ricordi che credevamo sopiti nei cassetti della memoria. Il gruppo è nato artisticamente nel 1967, a Genova.

 

I Ricchi e Poveri figurano tra gli artisti italilani con il maggior numero di dischi venduti, con più di 22 milioni di copie.
Riguardo alle vendite sono, infatti, il secondo gruppo italiano dopo gli imbattibili Pooh.

Ma I Ricchi e Poveri vantano l’onore di aver rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest nel 1978 e partecipato a ben 12 Festival di Sanremo (1970, 1971, 1972, 1973, 1976, 1981, 1985, 1987, 1988, 1989, 1990, 1992), ottenendo due volte il secondo posto, nel 1970 e nel 1971, e il primo nel 1985 con la canzone «Se m’innamoro».
Belle le reunion, piacciono tanto a noi italiani. Meritatissima l’ovazione per I Ricchi e Poveri sul Palco dell’Ariston a Sanremo.


Certo che se l’ovazione la riserviamo a vecchi successi mentre rimaniamo attoniti di fronte a certe nuove proposte, mi chiedo dove stia andando l’innovazione.

Leggi anche

https://www.tvblog.it/post/1698826/sanremo-2020-maionchi-junior-cally-accuse

FEDEZ, PRIMA DI OGNI COSA: EDUCAZIONE!

Fonte: wikipedia, tv blog, ilmessaggero.it,

https://www.corriere.it/spettacoli/festival-sanremo/notizie/i-ricchi-poveri-reunion-quattro-sanremo-2020-4e74637c-4851-11ea-9387-c272ba1d511e.shtml

comunicazioneperlatoscana@gmail.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Archivio Giovanna M. Carli, critica e storica dell’arte, giornalista

Segui le pagine ideate e create da Giovanna M. Carli per il Cinquecentenario dalla morte di Raffaello Sanzio! RaffaelloSanzioCinquecento e Raffaello500

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: